Anche per il 2019 l’Associazione Buddhista Zen “Buppo” è lieta di ospitare un ciclo di tre incontri di Introduzione al Buddhismo Zen della tradizione Soto.
programma degli incontri:
- Domenica 12 Maggio, ore 10:00: meditare, perchè? Una riflessione per tornare allo stato spirituale originario dal quale ci stiamo allontanando. A seguire 20 minuti di meditazione seduta (zazen).
- Domenica 09 Giugno, ore 10:00: la presenza mentale. Come essere vigili ed in contatto con il momento presente, al riparo dal ricordo di un passato che non tornerà mai e da un futuro incerto ed imprevedibile. A seguire 20 minuti di meditazione seduta (zazen).
- Domenica 07 Luglio, ore 10:00: la sofferenza, compagna di vita. Come accogliere ed accettare la sofferenza in quanto parte della nostra vita, in modo da attenuarne gli effetti negativi. A seguire 20 minuti di meditazione seduta (zazen).
Gli incontri si terranno presso la sede del Tempio Buddhista Zen Sōtō Jōhōji (Continuità del Dharma) in via di Villa Lauricella 12 a Roma e saranno sotto la guida del Maestro Sengyo Van Leuven. La conferenza e gli incontri sono aperti a tutti e l’ingresso è libero. Sarà possibile contribuire con un’offerta.
Si consiglia un abbigliamento informale e comodo. Si prega inoltre di arrivare con almeno 20 minuti di anticipo sull’orario, per consentire l’inizio puntuale degli incontri.
Per maggiori informazioni è possibile inviare email all’indirizzo tempiozenroma@gmail.com oppure telefonare al numero 366-4776978.