Orari di Pratica e Contatti

Il Tempio Buddhista Sōtō Zen Jōhōji (Continuità del Dharma) si trova a Roma in via di Villa Lauricella 12. Per qualsiasi informazione inerente alla pratica potete contattare il Tempio ai numeri di telefono al numero 366-4776978, per email all’indirizzo tempiozenroma@gmail.com, compilando il form alla fine di questa pagina, oppure visitando la pagina facebook.

Mappa di Accesso:

Gli orari di meditazione seduta (Zazen) al Tempio sono i seguenti:

lunedì: dalle 19:30 alle 21:00
martedì: dalle 19:00 alle 20:20
mercoledì: dalle 19:30 alle 21:00
giovedì: dalle 19:00 alle 20:20
sabato: dalle 08:30 alle 10:00

Chiunque è benvenuto ad assistere e a partecipare alle sessioni giornaliere di pratica. Lo Zazen al Tempio Jōhō-ji inizia alle ore indicate, per cui si prega di venire con almeno un quarto d’ora di anticipo per cambiarsi e lasciare l’atmosfera frenetica della città alle spalle. Uno spogliatoio è disponibile per indossare qualcosa di comodo e possibilmente di colore scuro. In caso di ritardo è possibile entrare dopo circa 30 minuti, all’inizio della meditazione camminata. Siate discreti in quel momento, per rispettare il silenzio e la pratica degli altri.

Nel rispetto delle norme vigenti e per il benessere di ogni praticante, sono state istituite le seguenti regole di prevenzione COVID, alle quali ognuno è pregato di attenersi:

  • il numero massimo di partecipanti ammessi per la pratica dello Zazen è di 15 persone
  • l’accesso è consentito solo indossando la mascherina per tutto il tempo di permanenza
  • sarà necessario igienizzare le mani all’ingresso, mediante l’uso del detergente fornito
  • sarà necessario mantenere sempre una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1,5 m.
  • non è consentito accedere al tempio a coloro che siano stati in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti.
  • non è consentito l’accesso in caso di sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C
  • è auspicabile giungere al tempio già indossando abbigliamento adatto alla pratica in modo da ridurre al minimo l’utilizzo degli spogliatoi
  • l’uso degli spogliatoi è consentito a una persona per genere alla volta, avendo cura di rimanervi il più breve tempo possibile.