Sesshin Cucito – 10-11 febbraio 2018

IMG_3613.JPG

Nei giorni 10 e 11 febbraio 2018 si terrà al Tempio Jōhōji di Roma una Sesshin dedicata al cucito (Fukudenkai) secondo la tradizione del Maestro Kodo Sawaki Roshi.

L’insegnamento sarà tenuto dal rev. Sengyo van Leuven.

Durante questi giorni ci si riunirà per praticare l’insegnamento del Buddha e per attualizzare lo spirito di mushotoku e della perseveranza nella realizzazione degli abiti della pratica buddhista Zen Sōtō (Kesa, Rakusu). Questo spirito di mushotoku rinforza la coesione e l’armonia del Sangha.

Il sabato la giornata inizierà con lo zazen alle ore 08:30 e finirà con lo zazen alle ore 18:00, la domenica inizierà sempre con lo zazen alle ore 08:30 e finirà intorno alle ore 17:00. Per il pranzo potremo preparare insieme qualcosa di semplice o condividere ciò che avremo portato.

Durante queste giornate chi vorrà, potrà lavorare ai propri progetti (rakusu o kesa), oppure partecipare alla realizzazione di un kesa in comune per una delle prossime ordinazioni.

Come in una giornata di samu, a chi parteciperà al progetto comune non verrà richiesto il contributo (una giornata 25 €, mezza giornata 15 €).

Vi preghiamo di comunicare per tempo la vostra partecipazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...